COMUNICATO DIRETTIVO STRAPALLADIO del 24 marzo 2020

Buongiorno a tutti, a causa della situazione emergenziale dovuta al nuovo corona virus (CoViD-19), con la Presente, il direttivo dell’associazione Strapalladio, vi annuncia, con grande rammarico, l’annullamento della manifestazione ludico-motoria STRAPALLADIO prevista per il 19 aprile 2020.

Le disposizioni del DPCM sul Coronavirus ci impediscono di portare a termine l’organizzazione dell’evento che ci avrebbe visto impegnati quotidianamente in queste ultime settimane. Vista l’impossibilità di incontrarci per le riunioni, di incontrare gli sponsor, i proprietari di alcuni terreni privati sui quali contavamo di passare, di segnare il percorso, ci vediamo obbligati a prendere questa decisione.

Con dispiacere, dobbiamo inoltre constatare che, per non ostacolare le altre marce già calendarizzate da FIASP a inizio anno e per la situazione di incertezza generale riguardo ad un possibile termine delle disposizioni governative, non ci è possibile spostare ad altra data.

L’organizzazione di una marcia è un lungo lavoro di squadra: si fa grazie alla collaborazione con le altre associazioni e con gli sponsor e ci coinvolge dall’anno precedente alla manifestazione. Ci teniamo quindi a ringraziare quanti avevano già collaborato.

Fiasp e i gruppi marciatori, le famiglie ospitanti dei punti ristoro: Bedin, Granziero, Marconcini e Mistrorigo per il Parco dei Pavoniani.

L’amministrazione e i dipendenti comunali, gli assessori Dani e Mirandola per la concessione dei capannoni della fiera campionaria.

Il manager di Villa San Fermo Vignato per la concessione del passaggio all’interno del parco.

I Conti Ferri per la straordinaria occasione concessaci quest’anno di poter passare per la prima volta davanti alla Rocca Pisana, fantastica Villa dello Scamozzi. Il Sindaco Luca Restello, il Vicesindaco Francesca Dovigo e Giliana Spulzaro dell’ufficio Attività culturali – Pari opportunità – Turismo – Gemellaggi, per aver reso concreta la possibilità del passaggio all’interno del Parco della Rocca Pisana contestualmente all’attività di visita culturale che avevano già programmato per il pomeriggio del giorno della nostra marcia.

Tutti gli sponsor che hanno sempre creduto nel nostro progetto, in particolare Morato e Ricosma.

I volontari e i gruppi di volontari: Liona Bike Team, CAI, Alpini di Lonigo e sezione giovani di Vicenza, AC.

Il Circolo Fotografico Leoniceno per il loro sempre ottimo servizio.

Auspichiamo che questa situazione venga risolta per il meglio con i minori danni possibili, soprattutto alle persone. Il doveroso annullamento è un piccolo dispiacere che non è niente in confronto alle situazioni di disagio e sanitarie che si stanno verificando nel nostro Paese. Cogliamo l’occasione per salutare tutti i camminatori augurando un buon proseguimento d’anno e sperando di potersi incrociare nei nostri colli appena l’emergenza sarà finita. Nel frattempo, vi invitiamo a seguire le direttive governative.

Quindi, vi aspettiamo ad aprile 2021, più motivati che mai: sarà l’occasione per migliorarci ancora e cercare nuove idee da mettere in atto.

Un caro saluto a tutti!

Il Direttivo Strapalladio